• julio 2011
    L M X J V S D
    « Jun   Ago »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • Categorías

  • Archivos

  • Lar São Jerónimo

    Lar São Jerónimo

  • Síguenos en:

GUARDA, GIÀ SIAMO CON IL SECONDO GRUPPO

Español

Português

Quasi di sorpresa  è arrivato il secondo gruppo per i corsi del Centro Professionale Emiliani di Beira.

P. Pedro (Director del CFPE) y Doña Agnes (Essor)

Questa volta abbiamo accordi com un’Associazione-ONG, Essor, che sta lavorando in Mozambico. É di orgine francese  e lavora con le persone bisognose. Fra le varie attività a cui presta maggiore attenzione c’è la formazione professionale dei giovani. Quando hanno sentito parlare di noi e il nostro stile di lavoro sono rimasti affascinati e sono venuti a chiedere se potevamo collaborare.  Avendo gli stessi obiettivi abbiamo unito le forze in ciò che riguarda i loro due progetti: “Unione” che accoglie i giovani della periferia di Beira incluse le località vicine come Dondo, e un’altro chiamato “Upa” composto in grand numero da giovani provenienti dalle città.

Alunos dos novos cursos

Oltre alle conoscenze teoriche e pratique come è stato con gli alunni del primo gruppo, offriremo le nozioni di impresaria o gestione di piccoli negozi, di morale, discipline che sono tenute in considerazioni.

Il giorno d’inizio è stato il 20 di Giugno. Il secretario del Centro insieme con Padre Pedro hanno  presentato  i professori  del Centro ed i responsabili dell’Essor. Dopo la Signora Agnese, in nome dell’Essor, ha brevemente spiegato  la finalità del progetto, alcune domande piu pratiche e un pò di chiarimenti.  La presentazione è terminata con le parole di incoraggiamento e un invito agli alunni a visitare le strutture del centro accompagnati dal direttore pedagogico.

Dona Agnes e o Equipo Diretivo do CFPE, alem alguns professores

I nuovi corsi sono: cucina, parrucchiere ed estetica.  I nuovi corsi sono nel CFPE doc. Non possiamo tacere altre novità del Centro: la mensa dei poveri che da Aprile sta offrendo un pranzo a 60 ragazzi.  Per maggiori informanzioni si può consultare la pagina Web di ONG Emiliani. Un’altra novità riguarda la comunità educativa dove  dal mese di  Aprile sono entrate quattro nuove ragazzine con età fra 6 e 10 anni.

Novos alunos visitam as instalações do CFPE

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: